Albicocca Bread

Ricetta Albicocca Bread

Albicocca Bread

Buongiorno amici, oggi vi propongo questo buonissimo Albicocca Bread.

Con la fine di agosto salutiamo per quest’anno le albicocche. Mi dispiace di non essere riuscita a pubblicare tutte le ricette che avrei voluto con questo fantastico frutto. Ho deciso così di rendergli omaggio pubblicando la ricetta di questo profumatissimo Plumcake.

L’albicocca Bread è un plumcake dolce, preparato con una purea di albicocche. Lo spunto mi è venuto preparando il famosissimo Banana Bread, dolce tipico americano (la ricetta del Banana Bread la pubblicherò nei prossimi giorni).

Ho voluto arricchire questo buonissimo Albicocca Bread con delle lamelle di mandorle. Il consiglio è di utilizzare delle albicocche belle mature, zuccherine, in modo da utilizzare meno zucchero possibile, o non metterlo affatto.

Questo gustoso plumcake è davvero morbidissimo, potrete accompagnarlo con delle uova strapazzate per una colazione salata, oppure da solo per una colazione dolce (che ricordo deve essere il più possibile occasionale).

Per quanto riguarda la conservazione, io l’ho messo sottovuoto e l’ho congelato. Il sottovuoto fa si che il plumcake, una volta scongelato, rimangaà intatto, come appena sfornato! Non ci sarà bisogno nemmeno del forno per farlo rinvenire!

Un dolce tutto arancione che porterà gioia e colore sulle vostre tavole!

Vi lascio la ricetta, mi raccomando provatela e fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta!

Se vi fa piacere, condividete con me il vostro Albicocca Bread, magari con una foto nel mio gruppo Facebook!

Questo Albicocca Bread è adatto a TUTTI i Gruppi sanguigni.

Farina di Quinoa: Benefica per GS B  – Neutra per GS 0 – GS A – GS AB
Albicocche: Benefiche per GS A – Neutre per GS 0 – GS B – GS AB
Panna di mandorle: Neutra per tutti i GS
Limone: Benefico per GS A – GS AB – Neutro per GS 0 – GS B

Post a comment