Insalata di anguria, cetrioli e feta

Ricetta Insalata di Anguria, Cetrioli e Feta

Insalata di Anguria, cetrioli e feta

Buongiorno amici, oggi vi propongo questa buonissima insalata di anguria, cetrioli e feta.

L’anguria è per eccellenza il frutto che più rappresenta l’estate. Quando ero piccola, la sera in estate, andavamo sempre all’anguriera vicino a casa. Quattro passi a piedi per gustarci una buona, fresca e succosa fetta di anguria.

Adesso non lo farei più, per due motivi. La frutta la sera è sconsigliata perché alza la glicemia, inoltre è un frutto che se pur composto in prevalenza da acqua la sera risulta difficile da digerire.

Questa insalata di anguria, cetrioli e feta è un esplosione di sapori. Il dolce dell’anguria, il salato della feta e l’amarognolo dei cetrioli, rendono questa insalata davvero un piatto invitante, fresco ed estivo.

Da quando ho iniziato questa alimentazione, ho eliminato quasi tutti i formaggi. Ma la feta in estate, sporadicamente, è un formaggio che apprezzo. Riesce a far risaltare anche i piatti più semplici.

Questa insalata di anguria, cetrioli e feta va benissimo a colazione o a pranzo.

Veloce e facile da preparare, riposta in un contenitore termico, è perfetta per un pranzo al sacco o semplicemente da mangiare sotto all’ombrellone in spiaggia.

Vi lascio alla ricetta, mi raccomando provatela e fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta!

Se vi fa piacere, condividete con me la vostra insalata di anguria, cetrioli e feta, magari con una foto nel mio gruppo Facebook!

Questa ricetta è adatta a TUTTI i Gruppi Sanguigni.

Anguria: Neutra per tutti i GS
Cetrioli: Benefica per GS AB – Neutra per GS 0 – GS A – GS B
Feta: Benefica per GS B – GS AB – Neutra per GS 0 – GS A
Timo: Neutro per tutti i GS
Olio di vinacciolo: Benefico per tutti i GS

Post a comment