Yogurt di mandorle fatto in casa

Ricetta Yogurt di mandorle fatto in casa

Yogurt di mandorle fatto in casa

Buongiorno amici, come promesso ecco qui la ricetta per lo yogurt di mandorle fatto in casa.

Non sono mai stata una gran mangiona di yogurt nemmeno prima di questa alimentazione, ma in alcune preparazioni mi è sempre piaciuto usarlo.

Dopo la ricotta di mandorle fatta facendo cagliare il latte di mandorle è la volta dello yogurt di mandorle fatto in casa.

Fin dall’apertura del mio blog, ho ricevuto tante richieste di persone che mi chiedevano se si potesse fare in casa, ma al tempo non ero ancora nell’ottica di realizzarlo.

Quest’estate mi sono decisa e messa all’opera per cercare i fermenti che andassero bene. E’ stata una lunga ricerca perché trovare dei fermenti che non contengano latte in polvere sembra diventato quasi impossibile.

Ma chi mi conosce la parola impossibile non mi appartiene e così ho deciso di cercare fino a quando finalmente non li ho trovati.

Ho fatto anche un esperimento con quelli contenente latte in polvere (ammetto che non avevo letto bene l’etichetta!) ed effettivamente il risultato è leggermente diverso dallo yogurt di mandorle realizzato con i fermenti privi di latte. In quella occasione era un po’ più denso, ma non vi preoccupate, vi svelerò un paio di segreti per farlo diventare un po’ più denso anche con questi fermenti adatti a noi.

Nella ricetta trovate la foto e il codice a barre con il quale poter andare nella vostra farmacia di fiducia e chiedere di procurarveli.

Vi lascio la ricetta, mi raccomando provatela e fatemi sapere qui sotto nei commenti se vi è piaciuta!

Se vi fa piacere, condividete con me la riuscita del vostro yogurt di mandorle fatto in casa, magari con una foto nel mio gruppo Facebook!

Questa ricetta è adatta a tutti i Gruppi Sanguigni.

Latte di mandorle: neutra per tutti i gruppi

Post a comment