Ricetta Plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato

Ricetta Plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato

Plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato

Buongiorno amici, dopo il mio plumcake di quinoa, oggi vi propongo questo buonissimo plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato.

La ricetta me l’ha regalata Matteo del negozio Il Fruttarolo è anche Bio. Una cliente del negozio, acquistando kg e kg di farina di amaranto, ha incuriosito Matteo fino a farsi regalare la ricetta di questo fantastico Plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato.

Appena arrivata a casa ho voluto subito provare a farlo e il risultato è stato decisamente WOW!

Avevo già provato a fare altri plumcake con questa farina, ma sempre con poca soddisfazione in quanto, rimanendo molto umido all’interno, non lievitava e collassava al centro. La farina di amaranto infatti trattiene molto di più l’umidità rispetto alla farina di quinoa ed è per questo che è più difficile ottenere dei buoni lievitati.

L’aggiunta delle gocce di cioccolato, rende questo plumcake di amaranto ancora più goloso, se vi piace l’amaranto ve ne innamorerete, promesso!

Ora scappo al lavoro, ma vi lascio la ricetta così che possiate provarlo. Mi raccomando fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto o se avete trovato difficoltà, sarò felicissima di rispondere!

Se vi fa piacere, condividete con me la riuscita della ricetta, con una foto sul mio gruppo Facebook!

Questa ricetta è adatta SOLO al Gruppo Sanguigno 0, al Gruppo Sanguigno A e al Gruppo Sanguigno AB.

Farina di amaranto: Benefica per GS A – Neutra per GS 0 – GS AB – Sconsigliato per GS B
Gocce di cioccolato: Neutro per tutti i GS

5 comments for “Ricetta Plumcake di amaranto alle gocce di cioccolato

  1. Ylenja

    provato e approvato!!!! grazie per la ricetta!

  2. Manudelfy

    Provata più volte.. Anche con altre farine, quinoa e Saraceno.. E provata anche con nocciole tritate al posto del cioccolato. Sempre Ottima! Grazie 🙂

Post a comment