Ricetta Pasta frolla dolce di quinoa con uova (senza latte, senza burro)

Dopo la Pasta frolla dolce di quinoa (senza uova, senza burro), ho voluto provare a fare una versione con le uova e l’acqua ghiacciata. Questa frolla è perfetta come base per crostate e torte. Non ho provato a fare i biscotti, sperimenterò e vi farò sapere!  Questa pasta frolla va bene per TUTTI i Gruppi Sanguigni.

Farina di quinoa: Benefica per GS B – Neutra per GS 0 – GS A – GS AB
Olio di vinacciolo: Neutro per tutti i GS

4 comments for “Ricetta Pasta frolla dolce di quinoa con uova (senza latte, senza burro)

  1. VALERIA65

    Chiedo con che altro tipo di farina posso sostituire la Quinoa (ha un sapore che non riesco a sopportare)
    Grazie

  2. LauraM.

    Ciao mi chiamo Laura, gruppo A, e sono da poco iscritta nel tuo blog, mi piace!!
    Ho un dubbio e volevo chiederti un tuo parere: tu hai scritto come suggerimento che la pasta frolla “Può essere abbinata a carne, pesce, formaggi, uova, legumi e verdure” ma nel libro di Mozzi n. 2 “Il pane senza glutine e…” è consentita la confettura di frutta con il pan soffice di quinoa pur avendo gli stessi ingredienti della tua pasta frolla.
    Con la pasta frolla non si può abbinare alla frutta consentita?

    • In Cucina Con Elena

      Ciao laura, benvenuta! Sono felice che il mio blog ti piaccia! 🙂 La frutta con i pseudo cereali E’ CONSENTITA, ma tendo sempre a non incentivare l’uso della frutta in quanto in molti video o conferenze è stato ribadito che più stiamo lontani dal fruttosio meglio è! Inoltre sarebbe meglio abbinare la frutta a proteine come carne pesce o uova, ma l’abbinamento ai PSEUDOCEREALI è consentito. Hai fatto un’ottima osservazione, appena passato questo periodo un po’ “incasinato” per via del libro nuovo, inserirò magari una spiegazione aggiuntiva. Spero di aver soddisfatto la tua richiesta 😉

Post a comment