Ricetta Panini di ceci

In questi giorni sto cercando di perfezionare il mio blog per renderlo completo il più possibile . Infatti questa ricetta nasce per il gruppo dedicato al tiroidismo, dato che devono prediligere i legumi rispetto ai pseudocereali e i cereali. Allora ho pensato all’abbinamento ceci e salmone….una meraviglia!!!! Ovviamente questi “panini” li potete fare anche con farine di altri legumi adatti ai vostri GS. La ricetta è simile a quella delle FINTE TIGELLE di quinoa, ma al posto del cremor tartaro ho utilizzato il lievito e con il peso della farina maggiore in quanto le farine di legumi tendono ad appiccicare molto di più rispetto a quella dei pseudocereali. Questi “Panini di Ceci” sono adatti SOLO per il Gruppo Sanguigno 0.

Farina di ceci: Neutra per il GS 0 – SCONSIGLIATA per GS A – GS B – GS AB

Lievito di birra: Neutro per GS 0 – GS A – GS AB – da testare per GS B

Olio di vinacciolo: Benefico per tutti i GS

7 comments for “Ricetta Panini di ceci

  1. SaraeLuca

    Mi viene da piangere perche non si sono gonfiati

  2. Debby

    Ho usato farina di lupini, per gruppo A+ e ipotiroidismo hashimoto.
    Ho seguito tutti i procedimenti, riposo un ora, ho usato lievito fresco perché avevo quello…ma ahimè non si sono gonfiati per,niente…come mai? Grazie Elena.

    • In Cucina Con Elena

      Ciao Debby, la causa è la farina….La farina di Lupini fa questi “brutti scherzi” anche a me, infatti non ho ancora trovato qualcosa che venisse così bene da mettere sul mio blog. Appena avrò una ricetta collaudata con i lupini vi farò sapere, per il momento ti consiglio di provare con la farina di lenticchie adatta al tuo gs.

  3. Mariofra64

    Ciao Elena, si possono cuocere utilizzando il forno?

Post a comment