Crêpe di legumi

Ricetta Crêpe di legumi

Crêpe di legumi

Buongiorno amici, oggi vi scrivo la ricetta per fare delle perfette Crêpe di legumi.

Le crepe è una di quelle ricette che ho sempre amato, anche prima di seguire la Dieta dei Gruppi Sanguigni.

Le crepe sono una ricetta tipica francese. Possono essere farcite con ripieni dolci o salati, ma quelle di legumi si prestano esclusivamente alla realizzazione di ricette salate. Non possono essere abbinate nemmeno a marmellate o a frutta fresca.

La presentazione finale della ricetta può avvenire con la crepe arrotolata tipo un grande “cannellone” (vedi la ricetta dei Wrap di tacchino  e zucchine grigliate) oppure piegata in quattro a “fazzoletto”.

Per la realizzazione si possono utilizzare tutti i tipi di latte vegetale come latte di mandorla, latte di noci, latte di nocciole o latte di soia, in base al proprio Gruppo Sanguigno.

Per chi deve rigorosamente stare lontano dagli zuccheri è consigliabile evitare l’utilizzo del latte di mandorla, e per chi ha patologie anche dal latte di soia, sostituendo il latte vegetale con la stessa quantità d’acqua. Si otterranno così delle crespelle più leggere.

La realizzazione delle Crêpe di legumi è davvero facile e veloce. Basterà seguire qualche piccolo accorgimento per ottenere delle Crêpe di legumi perfette.

Vi lascio la ricetta, mi raccomando provatela e fatemi sapere qui sotto nei commenti se vi è piaciuta!

Se vi fa piacere, condividete con me la riuscita delle vostre Crêpe di legumi, magari con una foto nel mio gruppo Facebook!

Questa ricetta è adatta a tutti i Gruppi Sanguigni ovviamente utilizzando farine consentite al proprio Gruppo Sanguigno.

Farina di fave: Neutro per tutti i GS
Latte di mandorle: Neutro per tutti i GS
Olio di vinacciolo: Benefico per tutti i GS

Post a comment