Ricetta Panini di ceci

In questi giorni sto cercando di perfezionare il mio blog per renderlo completo il più possibile . Infatti questa ricetta nasce per il gruppo dedicato al tiroidismo, dato che devono prediligere i legumi rispetto ai pseudocereali e i cereali. Allora ho pensato all’abbinamento ceci e salmone….una meraviglia!!!! Ovviamente questi “panini” li potete fare anche con farine di altri legumi adatti ai vostri GS. La ricetta è simile a quella delle FINTE TIGELLE di quinoa, ma al posto del cremor tartaro ho utilizzato il lievito e con il peso della farina maggiore in quanto le farine di legumi tendono ad appiccicare molto di più rispetto a quella dei pseudocereali. Questi “Panini di Ceci” sono adatti SOLO per il Gruppo Sanguigno 0.

Farina di ceci: Neutra per il GS 0 – SCONSIGLIATA per GS A – GS B – GS AB

Lievito di birra: Neutro per GS 0 – GS A – GS AB – da testare per GS B

Olio di vinacciolo: Benefico per tutti i GS

5 comments for “Ricetta Panini di ceci

  1. SaraeLuca

    Mi viene da piangere perche non si sono gonfiati

  2. Debby

    Ho usato farina di lupini, per gruppo A+ e ipotiroidismo hashimoto.
    Ho seguito tutti i procedimenti, riposo un ora, ho usato lievito fresco perché avevo quello…ma ahimè non si sono gonfiati per,niente…come mai? Grazie Elena.

    • In Cucina Con Elena

      Ciao Debby, la causa è la farina….La farina di Lupini fa questi “brutti scherzi” anche a me, infatti non ho ancora trovato qualcosa che venisse così bene da mettere sul mio blog. Appena avrò una ricetta collaudata con i lupini vi farò sapere, per il momento ti consiglio di provare con la farina di lenticchie adatta al tuo gs.

Post a comment